Eventi di Primavera a Cervia 2018

         

Vieni a scoprire Cervia ed il suo incredibile fascino primaverile !!

Primavera Marittima 2018

La città di Cervia festeggia in grande la Pasqua e l’arrivo della Primavera con eventi, mercatini e animazioni..non mancate!

Eccone un breve assaggio per il mese di marzo:

La ” Primavera Marittima “ inizia il 15 Marzo con la Sagra della Seppia ( 15-18 Marzo ), prima vera manifestazione che raccoglie moltissimi afficionados dando così inizio alla Primavera cervese che prosegue con le Giornate FAI di Primavera: dal 24 marzo, 2 giorni per scoprire l’italia, 365 per amarla.

Per gli amanti dell’equitazione segnaliamo anche Adiatic Tour dal 14 marzo, dove oltre 100 cavalieri si sfideranno sui campi rinnovati del Circolo Ippico Le Siepi di Milano Marittima.   A Cavallo del Mare – edizione primavera dal 24 marzo, un week end dedicato al mondo dell’equitazione a Cervia.

A Spass par Zirvia prosegue il 25 Marzo e si conclude il 29 aprile ( ultima domenica del mese ) .  ” Primavera Marittima ” dal 30 marzo propone 5 week end ricchi di eventi a Cervia fino al 29 aprile. A Milano Marittima c’è Chocolat dal 30 marzo fino al 2 aprile. L’inaugurazione ufficiale di questa ricca kermesse sarà Domenica 1 Aprile quando verrà installata, presso la rotonda Primo Maggio a Milano Marittima, la Wind Art seguita dalla performance eolica dell’artista francese Michel Gressier il quale ha ideato per MiMa un’affascinante esposizione di vele tra pini e viali tutta da scoprire!

Parchi a Cervia:

la Casa delle Farfalle riapre a Marzo ( apertura tutti i giorni – tranne il lunedì- mattina e pomeriggio )

il Parco naturale di Cervia riapre il 29 marzo assieme al Parco Avventura con i percorsi per bambini e adulti;

Parchi vicini a Cervia:

Mirabilandia riparte il 29 Marzo con una stagione ricca di momenti spettacolari, emozionanti attrazioni per tutti i gusti e incredibili show – tutti nuovi ! – per grandi e piccini.

Pasqua e dintorni

Tante le iniziative previste per il week-end pasquale. Torna a MiMa dopo il successo dello scorso anno la sfilata dei cappelli Hat Parade e su Viale Gramsci a tener compagnia ai più piccoli la mascotte Pinolo che dalla sua Tana dei Conigli Pasquali organizzerà tanti appuntamenti come la caccia alle uova, animazioni e sculture di palloncini. Nel centro di Cervia vi saranno le esibizioni di artisti, Antichi Mestieri, rievocazioni storiche, laboratori creativi, esibizioni musicali e spettacoli che si svolgeranno durante tutto il mese di Aprile;

Inoltre, per celebrare la Pasqua, dal 31 marzo al 2 Aprile Uova d’Arte proporrà la realizzazione di uova pasquali artistiche fatte di diversi materiali; ci sarà spazio anche per i più piccoli con intrattenimento nella Piazza di Cervia. Il week-end di Pasqua offre anche molto altro come l’evento dedicato alla creatività e al Made in Italy che animerà il suggestivo Vialetto degli Artisti con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design.

” Primavera Marittima ” mese di aprile:

Sport: la grande novità sportiva di quest’anno è il Campionato Nazionale Open Golf presso l’Adriatic Golf Club che si terrà dal 4 al 8 Aprile;

Arte:  Dal 22 Aprile al 14 Maggio si terrà Onde d’Arte, una vera e propria galleria itinerante con opere esposte nelle vetrine dei negozi lungo le vie dello shopping di MiMa.

 

ARTEVENTO 2018, 38° Festival Internazionale degli Aquiloni sulla spiaggia di Pinarella dal 22 aprile al 1° Maggio . In concomitanza con l’evento vi sarà una mostra dedicata ai Magazzini del sale dal 22 Aprile al 7 Maggio.

Nel centro di Cervia vi saranno le esibizioni di artisti, Antichi Mestieri, rievocazioni storiche, laboratori creativi, esibizioni musicali e spettacoli che si svolgeranno durante tutto il mese di Aprile; il 7 e l’ 8 Aprile con Cervia City Farm saranno, invece, protagonisti gli animali con cani, animali da fattoria ed esibizioni di falconieri. Ed in contemporanea il Capodanno Thai su Viale Roma metterà in rilievo vari aspetti della cultura thailandese. Come dicevamo il 29 Aprile torna poi il tradizionale appuntamento con “ A Spass par Zirvia “, il mercatino dell’artigianato e dei sapori, seguito il primo maggio da una giornata dedicata alla Musica Country.

 

Conoscere meglio Cervia tramite le visite guidate su Storia e cultura e Natura e ambiante:

  • la sua storia, le origini, tradizioni e curiosità;
  • Il bianco della saline, il rosso del tramonto, il verde delle pinete ed i colori del volo di centinaia di farfalle.

Maggiori informazioni sui singoli eventi le puoi trovare a questo link.

VIENI A SCOPRIRE CERVIA E IL SUO INCREDIBILE FASCINO PRIMAVERILE!

GUARDA LE NOSTRE OFFERTE PER IL PERIODO DI PASQUA E PER I PONTI PRIMAVERILI E VIENI A TROVARCI !