Le Terme di Cervia

Adiacenti alla millenaria pineta di 27 ettari, le Terme di Cervia consentono trattamenti di cura e benessere completi. Le Terme sono supportate da attrezzature e apparecchiature di avanguardia e da uno staff medico composto da specialisti esperti e qualificati.

 

La struttura :

– La Piscina Termale

La grande piscina termale coperta di metri 30 x 15, ha una profondità graduale da mt. 1,30 a 1,70.
L’Acqua Madre, che ha una concentrazione salina 4 volte superiore a quella del mare viene mantenuta ad una temperatura costante di 33°C. Inoltre, mediante getti idromassaggio subacquei si migliora la propria mobilità articolare con beneficio anche nella deambulazione fuori dall’acqua. La piscina è dotata di 3 docce a pioggia dal soffitto (di acqua dolce e a temperatura ambiente) che favoriscono la vasocostrizione e la vasodilatazione. Accanto alla piscina principale sono presenti:

vasca circolare per percorso vascolare
piscina riabilitativa
piscina esterna con idromassaggio

 

– Solarium

Nel grande solarium, poi, si effettua la fangobalneoterapia “secondo la metodica tradizionale di Cervia”. Si tratta di una tecnica unica ed esclusiva in Italia.
Questa tipologia di applicazione abbinata all’elioterapia, rende il trattamento paragonabile ai famosi fanghi del Mar Morto. La felice congiunzione tra esposizione al sole e applicazione del fango consente una piacevolezza di cura associata ad una rilevante efficacia della stessa. I clienti possono, così, muoversi liberamente sotto i raggi del sole che scaldano in maniera benefica, mentre l’irradiazione è trattenuta e filtrata dal sottile strato lucente e nero del limo.

 

Un po’ di storia :

A Cervia, le Terme sono una  consolidata tradizione di cura. Infatti, furono proprio i primi salinari a rendersi conto per primi delle straordinarie proprietà della fanghiglia nera, che leniva le loro ferite e i loro dolori. Erano i primi anni del ‘900 e da quei primi empirici interventi curativi, si è passati nel 1930 alla costruzione di un piccolo stabilimento provvisorio all’aperto.
Agli anni ’50 risale l’ampliamento che ha portato le Terme di Cervia verso la modernità, fino a diventare uno degli stabilimenti più completi e prestigiosi del nord Italia.

 

Scopri le nostre OFFERTE dedicate alle cure alle Terme di Cervia per i mesi di maggio, settembre ed ottobre !

 

Inoltre, a Cervia a Settembre c’è molto di più che le Terme. Scopri tutte le iniziative del mese!